sabato 1 ottobre 2011

spot sessista????


Il presidente del Brasile Dilma Rousseff si scaglia contro Gisele Bundchen, a causa di uno spot giudicato troppo 'sessista'. 

Il Governo brasiliano ha chiesto il ritiro di uno spot della lingerie perchè "offre un'immagine stereotipata, ed ormai superata della donna che dimentica i passi avanti compiuti nella società dal mondo femminile".
Il segretariato del comitato per i diritti delle donne ha chiesto al Consiglio Nazionale per la pubblicità di sospendere lo spot perché "rafforza lo stereotipo delle donne come oggetti sessuali".La pubblicità mostra la Bundchen che, in biancheria intima, racconta a un marito invisibile che ha superato il limite della carta di credito, per poi scusarsi con lui. Lao spot ha iniziato a circolare in televisione e su internet il 20 settembre.

L'azienda Hope, produttrice della lingerie pubblicizzata, ha affermato di voler dimostrare che "la sensualità della donna brasiliana è la sua migliore difesa contro gli attacchi delle malelingue" e ha fatto sapere di voler fare un nuovo ironico sport. 



Nessun commento:

Posta un commento