lunedì 27 giugno 2011

Marilyn Monroe, il vestito all'asta per 2milioni di dollari

A Los Angeles viene battuto l'abito bianco di Marilyn in Quando la moglie è in vacanza. Base, due milioni di dollari. E a New York nasce Save the dress.



La destinazione più prabile è una collezione, magari di un miliardario che ama i cimeli di Hollywood. E qui c'è una notizia nella notizia. Per evitare che il vestito finisca in una collezione privata, a New York è nata un'iniziativa. Si chiama "Save the dress", è stata lanciata da una compagnia hi tech (inQuicity), e ha lo scopo di vincere l'asta e di esporre il vetito nella grande mela. C'è anche un apposito sito, chiunque può fare una donazione, dai 5 ai 500 dollari, ed esprimere una preferenza sul luogo in cui vorrebbe vedere esposto l'abito.


La celeberrima scena è ambientata a Manhattan. Lexington Avenue, angolo 52esima strada. Il regista, Billy Wilder, ha provato a girarla sul posto, ma la folla di curiosi gli ah impedito un risultato soddisfacente. Risultato: la scena, così come è montata nel film, è stata girata in studio. Correva l'anno 1955.
Disegnato da William Travilla.

Nessun commento:

Posta un commento