lunedì 21 maggio 2012

FRATELLI D'ITALIA....... e poi????


L'Italia alle Olimpiadi di Londra veste Armani, e canta l'inno senza possibilità di errori. Sulle divise azzurre svelate oggi, infatti, per la prima volta nella storia dei Giochi è ricamato in oro all'interno di giacche e felpe, all'altezza del cuore, l'intero testo di Mameli: una specie di memorandum per gli atleti sul podio.




LE DIVISE DEGLI AZZURRI. Sulle polo ci sarà l'inizio dell'inno sotto il collo, visibile a colletto alzato. In generale, spiegano alla maison, "l'orgoglio patriottico è la chiave dell'intero progetto". Praticamente su tutto il kit per i componenti della delegazione, composto di una dotazione record di 50 pezzi e caratterizzato da una combinazione di blu notte e bianco per esprimere l'idea di eleganza classica, compare la scritta Italia accompagnata dalla stilizzazione dello stadio Olimpico di Roma con i loghi Coni e EA7 (Emporio Armani).

ARMANI: "L'INNO? LO SPORT ISPIRA PATRIOTTISMO". "Lo sport è la cosa più patriottica che ci sia ed ispira l'orgoglio nazionale, per questo ho messo l'inno di Mameli sulle giacche degli atletiitaliani per le Olimpiadi". Giorgio Armani spiega così il suo colpo ad effetto per la creazione delle divise azzurre durante la presentazione della 'Collezione Italia'. "Mi piacciono gli atleti per il loro rigore e la loro serietà - prosegue lo stilista - anche se la moda copre il corpo e lo sport lo scopre, facendolo in un certi senso vivere".

Nessun commento:

Posta un commento