martedì 15 maggio 2012

Ad ogni Donna il suo vestito!

Partiamo dal presupposto che non mi piacciono per niente i termini come donna Pera per identificare le varie tipologie di corpo femminile, è anche vero che ogni donna dovrebbe imparare a fregarsene delle mode seguendole alla lettera ed imparare a valorizzare i propri punti di forza perchè: TUTTE
ABBIAMO ALMENO UN PUNTO DI FORZA!
Quindi vorrei semplicemente indicare qualche trucchetto.


Ecco quello che le donne dicono:


" guarda che culone che ho! e queste cosce?????"
provate a sottolineare la vita



"sono peggio di una tavola! e i fianchi??? dove sono i fianchi???"
osate, donne, osate e strizzatevi in un tubino super sexy!


"senza gonna sembro un uomo, girovita inestitente e ora???"
è la vostra stagione! stile retrò! abiti con coulisse bassa sui fianchi!


"no ti prego, guarda che polpacci e che cosce...sembro un calciatore!!!!"
Le gambe sono sexy anche con un abito corto, e qualche particolare nella parte superiore porterà lì lo sguardo!


" ho il busto talmente corto che sembro un omino della lego!"
non perdere tempo a strizzare la vita in abiti non adatti, le proporzioni risultano sbagliate, opta per una pulita linea ad A


"vedi???? dovevo nascere ai tempi di Sofia Loren!!!!"
e ti lamenti? sottolinea con una cintura la vita sottile, uno scollo a V e una gonna svasata!


"AHHHHH io le odio queste spalle da nuotatrice!!!!perchè non ho tutte le ossa in vista??"
Sai a quante modelle piacerebbe avere spalle così? e invece sotto le giacche hanno bisogno delle orribili spalline! Basta scegliere un abito-peplo e bilanciare le proporzioni!



"va bene non mi lamento, però dai, dovete ammetterlo ho le gambe corte! quando vedo quella Naomi sfilare....grrrrr"
Beh non tutte (anzi quasi nessuna) ha gambe kilometriche.... basta un abito lungo stretto in vita e voilà la gamba si allunga!


"sai qual'è il mio problema?? è questa! questa pancia! io metto tutti i chili al centro!"
no problem, trova un abito con taglio dritto e qualche particolare che non sottolinei troppo il busto.


"magari avessi io le tue spalle.....di cosa ti lamenti! io sembro una gruccia!"
perfetto! valorizza la parte superiore creando volume


" ecco, lo vedi? io dovevo nascere nell'800, in un quadro di Botticelli sarei stata perfetta!"
e lo sei anche adesso! valorizza al massimo le tue forme, vanne fiera!





AMIAMOCI DONNE, AMIAMOCI!!!!!!!



















Nessun commento:

Posta un commento