martedì 19 luglio 2011

Jovanotti a Giffoni, ragazzi siete voi il meglio di questo paese



"Questo Festival va difeso, va aiutato sempre, come diceva Truffaut è un Festival necessario"


«Vorrei travestirmi da giurato, passare dall’altra parte, godermi i film e questa bellissima esperienza!». 
Al Gff l’entusiasmo di Jovanotti esplode tra la folla dei fan impazziti di gioia. 
«Il cinema mi appassiona – racconta ad una platea concentrata - perché nella mia vita le immagini hanno sempre contato di più della letteratura. Da ragazzino non amavo i libri, ma ascoltavo e guardavo molto. Ho sempre avuto un approccio visivo all’esistenza. A 10 anni sognavo di diventare un fumettista o un cartoonist mi ispirava “Lupin III”, in disegno il mio voto era dieci». 
Sul grande schermo guarda ai grandi registi, Truffaut in primis: «“I quattrocento colpi” è uno dei cinque titoli imprescindibili, con “Gli anni in tasca”.




Nessun commento:

Posta un commento