Compleanno con primi capelli grigi per Kate Middleton: la Duchessa di Cambridge ha dato addio oggi ai suoi vent’anni e per l’occasione i gossip columnst del Regno si sono concessi una piccola malignità. Secondo il Daily Mail, la moglie del futuro re d’Inghilterra si è trovata in testa i primi fili bianchi. Nulla di cui il pubblico che la adora si sia accorto: Kate è corsa alle contromisure facendosi applicare regolarmente una tintura a base vegetale e leggeri colpi di sole dal suo parrucchiere preferito, Richard Ward Hair And Metrospa di Chelsea.
Ma il Daily Mail non ha dubbi date le “fonti impeccabili” da cui ha avuto la notizia che la Duchessa ha reagito “con orrore” alla scoperta dei primi segnali di invecchiamento nella chioma e li ha attribuiti allo “stress” del suo nuovo ruolo a Corte, che ieri ad esempio le ha imposto di dividere il ‘tappeto rosso’ alla prima di War Horse , oltre che col marito, anche con una star equina. “Kate si è commossa fino alle lacrime per il film”, ha detto il regista Stephen Spielberg, anche se a Londra c’é chi ha fatto notare che gli occhi lucidi della Duchessa potrebbero esser stati provocati, anziché dal dramma d’amore e guerra tratto dal libro di Michael Morpurgo, dalla sua ben nota allergia ai cavalli.
Ieri sotto le luci della ribalta, oggi invece in totale privacy: il compleanno è stato celebrato con un evento “di basso profilo”, assieme a William, la famiglia più stretta e pochi amici. Smentite le voci circolate alla vigilia di una festa in stile anni ’80 organizzata da Harry e Pippa per spegnere col karaoke le 30 ducali candeline, Kate ha fatto sapere di non volere regali, ma opere di bene. Anziche’ portarle doni di compleanno, amici e parenti stretti sono stati invitati a staccare assegni per una delle cinque charity di cui recentemente la moglie del principe è diventata madrina: tra queste la National Portrait Gallery di Londra che – ha annunciato ieri il Palazzo Reale a Artinfo Uk – sta lavorando alla commissione del suo primo ritratto ufficiale. Il quadro, di cui non è stato annunciato ancora l’autore, segna un nuovo passo per Kate nel suo ruolo di moglie del secondo nella linea di successione al trono e dunque di potenziale futura sovrana. Un ruolo che, oltre a qualche altro filo grigio nella chioma, la porterà il prossimo anno in giro per il mondo per assistere la monarchia nelle celebrazioni del Giubileo di Diamanti della Regina, i 60 anni dalla ascesa al trono.
Nessun commento:
Posta un commento