Si è aperto con un una lussuosa cena il museo di Gucci allestito nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze.
L’evento si è tenuto il 26 settembre alla presenza di 250 ospiti internazionali, come Camilla Belle, Max Irons (figlio di Jeremy Irons), Li Bing Bing, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Violante Placido, ma anche il direttore di Vogue America Anna Wintour, Suzy Menkes dell’Herald Tribune e Stefano Tonchi, direttore di W. Ad accogliere gli ospiti Frida Giannini e Patrizio Di Marco, Presidente di Gucci, e Francois Henry Pinault, presidente e amministratore delegato PPR.
Il Museo si sviluppa su una superficie di 1.715 mq disposti su tre piani, con sale a tema. Al piano terra la sala ‘Viaggio‘, con i primi bauli, beauty e valigie creati per il jet-set internazionale negli anni ‘50,’60 e ‘70. Nel Museo anche pezzi degli anni Trenta, come la valigia con fantasia a zebra e quella con il tessuto diamante (il primo pattern creato, precedente anche a quello della doppia G), modelli con le stampe Rinascimento e Leonardo (riproposte da Frida Gianniniin collezioni speciali), ma anche una serie di immagini di personaggi celebri con le valigie Gucci, tra cui Grace Kelly e Audrey Hepburn, e infine la Cadillac Sevilledisegnata nel 1979.
A breve si aggiungerà uno store con prodotti logati doppia g!